Lunedì, 13 Febbraio 2017 19:00

JTECH SUZUKI VALENTI PRESS - INT. MX. ROUND 3 OTTOBIANO 2017

Vota questo articolo
(0 Voti)
Internazionali d'Italia MX | Ottobiano spain
12/02/2017head2facetwitter.pngyoutube.pnginstagram.png



headimg



fotomin1



fotomin2



fotomin3



 


                                                                     ELITE                                             

MXGP                                                     RACE 1                                               



MX2                                                        RACE 1                                              



EMX125                                                  RACE 1                                               RACE 2


Il terzo ed ultimo appuntamento degli Internazionali d’Italia si è disputato sul tracciato di Ottobiano dove un numeroso pubblico si è presentato a godersi lo spettacolo, nonostante la giornata fredda e nuvolosa. Ottima prova per il team JTech Suzuki Valenti che riesce a piazzare tutti e tre i piloti nella top 10 delle classifiche finali nelle rispettive categorie.

Emil Weckman, schierato per undicesimo al cancello, è caduto al via della Prima Manche. Rimontando dall’ultimo posto, il giovane finlandese ha tagliato il traguardo in 14° posizione. Decisamente meglio la Seconda Manche dove Weckman ha concluso al 6° posto, il che gli ha permesso di terminare il campionato in 5° posizione assoluta.

Dopo un ottima qualifica, Giuseppe Tropepe è scattato in ottava posizione al via della Manche MX2. Trovando il giusto ritmo il giovane calabrese è risalito fino a terminare al 5° posto. Per lui è arrivata la 9° posizione assoluta nel campionato MX2. Nella Finale Elite Tropepe è stato costretto al ritiro per via di un problema alla mano.

Ken De Dycker ha colto un ottimo 6° posto nella Manche MX1 dopo essere partito a ridosso della top ten. Partito parecchio attardato nella Finale Elite, il belga ha saputo rimontare terminando in 12° posizione. De Dycker ha concluso così il campionato MX1 in 9° posizione e quello Elite in 13° posizione. 



  Giuseppe Tropepe

Le qualifiche erano partite abbastanza bene un 7° posto che mi ha permesso di scegliere una buona posizione al cancelletto. Nella manche ho fatto una buona partenza in 9^ posizione e sono riuscito a rimontare fino al 5° posto. Nella Elite purtroppo dopo un giro un problema ad un dito mi ha costretto al ritiro.

     
  Ken De Dycker

La gara è stato un buon allenamento. Ho avuto un piccolo problema e non sono riuscito a fare il giro perfetto! In gara 1, sono partito bene intorno alla dodicesima posizione e sono risalito velocemente fino alla ottava, riuscendo poi a finire sesto! In gara 2, non sono partito bene, ero intorno al 22° posto. Ho corso però una gara intelligente e controllata perché il circuito era piuttosto rovinato, quindi non volevo cadere, ma comunque ho raggiunto la 12^ posizione quindi sono contento! Devo solo allenarmi di più a partire sulla nuova griglia e poi andrà ancora meglio.

     
  Emil Wekman

Nelle prove sono riuscito ad agguantare un buon cancelletto di partenza per le gare. La prima manche non è andata bene perché sono rimasto incastrato con altri piloti subito alla prima curva e sono ripartito praticamente ultimo. Ho provato a risalire la classifica il più velocemente possibile ed ho finito 14°. Nella seconda manche sono partito meglio, sulle whoops ero 4°. Poi, dopo uno scambio di sorpassi, ho tagliato il traguardo in 6^ posizione. Ho ottenuto un 5° posto in Campionato che è molto buono. Ora bisogna allenarsi duramente per Valkenswaard.

     
     
spo



Follow us:

               
facetwitter.pngyoutube.pnginstagram.png


Letto 960 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.