Lunedì, 13 Febbraio 2017 17:04

KTM SILVER ACTION - INT. MX. 2017 - 3° PROVA PRIMO HOLE-SHOT PER IL GIOVANE BONACORSI

Vota questo articolo
(2 Voti)


La terza e ultima prova degli Internazionali d’Italia Series 2017, si è svolta sul sabbioso e impegnativo tracciato di Ottobiano, in provincia di Pavia. Ottima l’affluenza del pubblico anche se le previsioni meteo non promettevano nulla bi buono.


Squadra al completo per il Team Silver Action con il giovanissimo Andrea Bonacorsi nella 125 e ben tre piloti nella MX2: Davide Bonini – Davide Cislaghi -  Yuri Quarti e Nicola Bertuzzi. 


Ottima la prestazione di Bonacorsi nella gara dedicata alla 125. Dopo il sesto tempo ottenuto nelle Crono Gruppo B, Davide non è fortunato in gara uno per una caduta in partenza e non va oltre la 24esima piazza finale. Immediato riscatto nella seconda manche dove ottiene la sua prima HOLE-SHOT, che vuol dire fare la “prima curva” davanti a tutti. A fine gara Davide è 15° assoluto e con meno nervosismo nella guida, probabilmente il risultato sarebbe stato migliore. Questi suoi primi Internazionali d’Italia Series, vengono chiusi con un ottimo ottavo posto assoluto ma, soprattutto, con esperienza in più.
Nella MX2 Davide Bonini e Davide Cislaghi centrano entrambi la qualifica per la gara ELITE.
Bonini, dopo il 16esimo tempo nelle prove cronometrate, ottiene la 15esima piazza finale nella prova di categoria, mentre Cislaghi termina 20esimo.
Nella gara finale dove si sfidano le piccole 250 4T contro le più grosse 450 4T, i due alfieri del Team Silver Action non sono molto fortunati. Cislaghi guida troppo nervoso e contratto e chiude 25° - Bonini si deve ritirare per un problema tecnico.
Yuri Quarti rientra proprio qui a Ottobiano dopo una convalescenza per infortunio. Con poco allenamento ha fatto quello che poteva ma non è riuscito qualificarsi e dopo le crono la sua prova è terminata. Buon allenamento per lui in vista dei prossimi impegni. 
Nicola Bertuzzi, dopo aver strappato il 12esimo tempo nella crono GrB, non riesce a centrare la qualificazione nella Elite. Ovviamente per il giovane pilota del Team Silver Action la giornata non è negativa del tutto perché ha fatto esperienza con piloti che troverà durante la stagione.
 

 
Rodolfo Pessina – Team Silver Action
“Sono terminate queste prime tre gare che hanno aperto la stagione 2017 e ci possiamo ritenere soddisfatti. Oggi la nostra giovane promessa Andrea Bonacorsi ha centrato la sua prima Hole-Shot e questo è già per noi un ottimo risultato. Con un po’ più di esperienza siamo certi che avrebbe portato a casa una buona prestazione ma siamo contenti lo stesso. Nella MX2 Yuri Quarti è rientrato da un infortunio e sapevamo che il suo allenamento non è certo al top. Davide Bonini non ha avuto certo fortuna in questo primo trittico di gare. A Riola e a Malagrotta è stato coinvolto in cadute di gruppo dopo la partenza, qui ha avuto problemi tecnici nella gara conclusiva e si è dovuto ritirare. Davide Cislaghi è sempre stato costante dimostrando un buon passo e prendendo punti in ogni gara. Bene anche Nicola Bertuzzi anche se non è riuscito a centrare la ELITE, ma nella crono ha fatto un buon tempo a dimostrazione che sta crescendo. Ora abbiamo un mese di tempo per allenarci e trovare un buon Setting alle moto in vista dell’Italiano e della prima prova dell’Europeo EMX250”.


 
Davide Cislaghi – MX2
“Nella prima manche sono riuscito a scattare bene e mi sono ritrovato nei primi dieci. Dopo però ho guidato un po’ nervoso e non sono riuscito a trovare un buon ritmo terminando comunque ventesimo qualificandomi per la Elite. Alla partenza di questa gara, nonostante le più potenti 450, sono uscito bene al cancello di partenza ma mi sono toccato con altri piloti e mi sono ritrovato indietro e ho chiuso 25°”.
 
Andrea Bonacorsi – 125cc
“Sono soddisfatto di questa giornata. In gara sono caduto in partenza, poi mi si sono indurite le braccia e non sono andato oltre il 24° posto. In gara due sono partito davanti a tutti ma mi sono innervosito e non ho guidato sciolto come volevo finendo 15°. Sono soddisfatto di queste tre gare ed anche il feeling con la moto cresce sempre di più. Ora ho un lungo periodo di allenamenti in vista della prima prova dell’Italiano di Cingoli”.
 
 
Press 03/17
Adriano Dondi
www.silveractionteam.it   |   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
 
Letto 1731 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.