Lunedì, 06 Febbraio 2017 22:48

JTECH SUZUKI VALENTI PRESS - INT. MX. ROUND 2 MALAGROTTA 2017

Vota questo articolo
(0 Voti)

 

  ELITE                                             

MXGP                                                     RACE 1                                               



MX2                                                        RACE 1                                              



EMX125                                                  RACE 1                                               RACE 2



 

Il Secondo Round degli Internazionali d’Italia si è disputato sul tracciato di Malagrotta, nei pressi di Roma. Nonostante il tempo incerto, che ha portato anche una leggera pioggia nel pomeriggio, il pubblico è accorso numeroso per vedere i piloti darsi battaglia.



Emil Weckman nella classe 125 ha ottenuto il 10° tempo nelle prove cronometrate. Nella MX2 Giuseppe Tropepe ha ottenuto un ottimo 13° posto nel suo gruppo mentre Ken De Dycker, debilitato dall’influenza, ha chiuso 13° nella categoria MX1.

Weckman, che ha faticato a trovare il giusto ritmo sul tracciato romano, stava conducendo in nona posizione durante la 1° manche. Purtroppo una scivolata a due giri dal termine lo ha costretto a tagliare il traguardo in 13° posizione. La 2° manche è andata decisamente meglio per il giovane finlandese, capace di tagliare il traguardo in 7° posizione dopo essere partito nella top 5.

Ottima prova per Tropepe nella finale MX2. Dopo essere partito molto attardato, il calabrese ha caparbiamente rimontato fino a concludere al 18° posto finale. Questo risultato gli ha permesso di accedere alla finale Elite dove ha concluso al 33°posto, complice una caduta a due giri dal termine.

De Dycker ha chiuso in 16° posizione la finale MX1, caratterizzata dalla pioggia che ha reso il tracciato parecchio scivoloso. Nella finale Elite il belga, dopo essere partito male, ha rimontato fino alla 19° posizione finale.

Gli Internazionali d’Italia si concluderanno questo fine settimana sul tracciato di Ottobiano.



  Giuseppe Tropepe

Even if I couldn't find some good lines in the qualifying, I gained a 13th. In the race I made a mistake in the start and I had to moved up from the back. I was able to recover a lot in a circuit where was very difficult to pass and I ended in 18th. In the Elite race I was riding good, but unfortunately I crashed and I could not recover anymore.

Nonostante non riuscissi a trovare buone linne nelle qualifiche, sono riuscito ad ottenere il 13° tempo. Nella prima manche ho sbagliato la partenza, finendo a rimontare nelle retrovie. Sono riuscito a recuperare in una pista in cui era molto difficile il sorpasso e a concludere in 18^. Nella manche Elite stavo guidando bene, ma purtroppo sono caduto e non sono più riuscito a risalire. 

     
  Ken De Dycker

The race was not gone as I wanted because I was sick during the week, so I didn't have enough power to ride 100%. I could do just few laps fast and then I had already pain in the head!The start of the race was not good, I still don't know how to reach a good start on the new starting grid. I was riding in 12th but then a stone hit my goggle and I had to stop for a new one. In the Elite I started from the back and I find a good speed after laps. I hope to get better in these days and be ready for next weekend. Thanks to the Team and my mechanic. 

La gara non è andata come volevo perchè sono stato influenzato durante la settimana, perciò non avevo sufficienti forze per correre al 100%. Riuscivo a fare solo alcuni giri veloci e poi avevo subito male alla testa! La partenza della gara non era delle migliori, non so ancora come partire dalla nuova griglia. Quando ero intorno alla dodicesima posizione, un sasso mi ha colpito gli occhiali ed mi sono dovuto fermare per cambiarli. Nella Elite sono partito indietro e ci ho messo alcuni giri per avere la giusta velocità. Spero di rimettermi in sesto ed essere pronto per il prossimo weekend. Grazie al Team ed ai meccanici.

     
  Emil Wekman

In the quali I finished 10th and that was ok because I'm not so good in hard pack tracks. In the first race I had a bad start and one rider who crashed in front forced me to slow down and then I have a back to back with another rider that took tones of time. In the last two laps I crashed in a corner and finished 13th. In the second heat I had a better start and I could drive my own speed till the end. 

Nelle qualifiche ho fatto il decimo tempo ed andava bene visto che nei circuiti a fondo duro non sono altrettanto veloce come nella sabbia. Nella prima manche sono partito male e un pilota, cadendomi di fronte, mi ha costretto a rallentare; poi ho avuto uno scambio di sorpassi con un altro pilota e mi ha tolto altro tempo alla rimonta. Quando mancavano due giri alla fine sono scivolato ed ho finito 13°. Nella seconda manche sono partito meglio ed ho potuto tenere il mio ritmo fino alla fine.

     
     
spo



Follow us:

               
facetwitter.pngyoutube.pnginstagram.png



Letto 1256 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.