Martedì, 31 Gennaio 2017 00:04

CON GLI INTERNAZIONALI D’ITALIA 2017 INIZIA LA STAGIONE DEL TEAM SILVER ACTION

Vota questo articolo
(2 Voti)

Come ormai da diversi anni, la Sardegna apre la stagione agonistica del motocross Mondiale.


Riola Sardo ha ospitato la prima prova e non è mancata la presenza dei piloti del Team Silver Action.


E’stata una gara a fasi alterne per Davide Bonini, Davide Cislaghi e per Nicola Bertuzzi, ma ottima per il giovanissimo Andrea Bonaccorsi che a discapito dei suoi 13 anni, ha corso quasi da veterano.

Nelle prove cronometrate del mattino, il migliore dei quattro è stato proprio il “ROOKIE” Bonaccorsi che è riuscito a prendersi la nona piazza nella 125. Nella MX2 Davide Bonini ha ottenuto il decimo tempo mentre Davide Cislaghi, undicesimo, gli è arrivato subito dietro. Nicola Bertuzzi, inserito nel Gruppo B, ha centrato la 15esima piazza.

L’unica categoria che ha disputato due manche è stata la 125 dove il neo acquisto del Team Silver Action ha concluso gara uno al sesto posto e gara due al quinto. Questi due piazzamenti gli hanno permesso di entrare nella TOP FIVE della classifica di giornata.

Nella gara unica della MX2, solo Bonini e Cislaghi sono riusciti a centrate l’accesso nella gara ELITE, dove si sfidano i migliori 20 della MX2 e della MX1. Nicola Bertuzzi, a causa di una partenza intorno alla ventesima posizione si è innervosito ed ha chiuso 24esimo e quindi fuori dalla Elite.

Si arriva quindi alla gara conclusiva della giornata ed anche se le piccole 250 si schierano al cancello prima della più potenti 450, il divario è elevato ma resta pur sempre un ottimo allenamento.


Al via alcuni piloti si toccano e finiscono a terra. In mezzo a questo gruppo c’è purtroppo Davide Bonini che fortunatamente non subisce colpi pesanti ma, con la moto praticamente distrutta, deve prendere la via dei box.

Resta quindi il solo Cislaghi a difendere i colori del Team ed al termine della prova passa il traguardo 33esimo assoluto e 15esimo di classe.

Prossima gara a Malagrotta in Provincia di Roma per la seconda prova degli Internazionali d’Italia Series.

Press 01/17
Adriano Dondi

Letto 1687 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.