Una bella giornata di sole ha fatto da sfondo a gare combattute, che hanno messo a dura prova la resistenza dei piloti per via delle condizioni della pista, diventata un inferno di sabbia per via delle numerose buche che pian piano si sono formate.
Nelle qualifiche il giovane finlandese Emil Weckman ha conquistato il 6° tempo assoluto nella classe 125. Nella classe MX2 Giusepe Tropepe si è qualificato per la finale acciuffando il 18° tempo nel suo gruppo, mentre Ken De Dycker ha colto un 20° posto nella classe MX1.
Emil Weckman nella prima manche riservata ai 125 è caduto nel corso del primo giro, chiuso in 22° posizione, e, rimontando furiosamente, ha tagliato il traguardo in 9° posizione. Nella seconda manche Weckman ha concluso al 3° posto, nonostante una scivolata, che gli ha permesso di conquistare il 4° posto assoluto di giornata.
Giuseppe Tropepe nella finale riservata alla categoria MX2, dopo una dura lotta con gli avversari, ha tagliato il traguardo in 21° posizione rimanendo escluso dalla corsa Elite riservata ai migliori 20 della classi MX1 e MX2.
Il belga Ken De Dycker ha chiuso la finale MX1 in 17° posizione dopo aver recuperato da una brutta partenza. Al via della finale Elite il belga è partito male per evitare una caduta di gruppo alla prima curva ma, risalendo da fondo gruppo, ha poi tagliato il traguardo in 20° posizione.
Gli Internazionali d'Italia tornano già questo fine settimana, con la seconda prova che si svolgerà sul tracciato di Malagrotta nei pressi di Roma.
Ultimi Commenti