Martedì, 01 Dicembre 2015 22:21

UN WEEKEND INSIEME PER IL SIC

Scritto da  Claudio Orlandani
Vota questo articolo
(1 Vota)


Al “Misano World Circuit” sta per aprirsi la due giorni motoristica SIC DAY per ricordare il pilota Marco Simoncelli e aiutare la sua Fondazione. Tanti ospiti del mondo dello sport, del cinema e della TV sono attesi a Misano il 5 e 6 dicembre.

 

Misano Adriatico (RN), 1 dicembre 2015 - Dopo 3 edizioni, partendo da un semplice confronto motoristico, il SIC DAY è riuscito ad offrire eventi sempre più vari e interessanti, con la partecipazione di un pubblico sempre più caloroso, e l'interesse del settore sportivo con i più grandi piloti del panorama mondiale della MotoGP, SBK, Supermoto e MX.

 

La bella kermesse motoristica, che quest’anno arriva nel bellissimo autodromo di Misano, permetterà di raccogliere fondi e di continuare a supportare la Fondazione Marco Simoncelli, morto a soli 24 anni durante il GP della Malesia di MotoGP nell’ottobre del 2011. E’ questa Fondazione, adesso, a portare avanti le sue battaglie con importanti progetti di solidarietà.

 

Il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” è pronto ad aprire i cancelli al grande week end motoristico a due e quattro ruote, dal 5 al 6 dicembre. La manifestazione di Misano ha intenzione di proporre un ricco programma di esibizioni su più fronti, ad iniziare dalle spettacolari derapate del Flat Track con i top riders delle varie specialità motociclistiche. E ancora, Quad acrobatici, spettacoli Stuntman e le auto, con una gara indoor di Rally curata da PRS Groupe Rally dove Graziano Rossi, papà di Valentino, farà da apripista, e ancora show e gare con il Kart dove gareggeranno, tra gli altri, anche DJ Ringo, Giovanni Di Pillo, e poi Drifting con le auto dove i driver non si risparmieranno con le loro derapate, il tutto allestito in vari punti ravvicinati del circuito.



Il grande obiettivo è quello di vivere questo straordinario avvenimento riconosciuto dalla FMI e allestito da Federico Capogna e Bprom con la collaborazione della Fondazione, in modo giocoso rendendo protagonisti gli appassionati che vorranno essere presenti, affinché sia espressione autentica dei valori dello sport ma anche di generosità.



Per l’occasione sarà aperto agli appassionati del SIC DAY la Galleria Fotografica situata all’interno del MWC con ingresso gratuito.



Per chi volesse fare una visita, è aperto anche il Museo “La Storia del Sic” presso il Palazzo della Cultura di Coriano, dove è possibile scoprire il Marco Simoncelli campione, appassionato di sport, curioso e atleta ambizioso.

BIGLIETTI
Sabato ingresso € 20 e domenica € 30 con accesso in tutte le aree.

 

PROGRAMMA DEI DUE GIORNI

Sabato 5 dicembre
Dalle ore 09,00 Prove Supermoto (c/o Kart Circuit).
Dalle ore 10,00 Prove Libere Flat Track (c/o Arena).
Dalle ore 11,00 Batterie di Qualificazione Flat Track (c/o Arena).
Dalle ore 11,00 Prove Libere Rally (by PRS Groupe Rally).
Dalle ore 14,00 Qualifiche Last Chance Flat Track (c/o Arena).
Dalle ore 14,00 Drift Show - "Scuola di Polizia" - Taxi Drift (by WM Drift Team).

Domenica 6 dicembre
Dalle ore 09,30 Drift Show, a seguire Taxi Drift e Exibition Match fino alle ore 17,00.
Dalle ore 09,00 Start Rally PS1, quindi PS2/3/4.
Dalle ore 10,00 Presentazione Piloti Flat Track e, a seguire, Batterie di Qualificazione e Last Chance (c/o Arena).
Alle ore 10,00 Prove Libere e Qualifiche Endurance Kart.
Alle ore 11,30 Start 3 Ore Endurance Kart (c/o Kart Circuit).
Alle ore 14,00 Finalissima Flat Track (c/o Arena).
Alle ore 15,30 Kart Prove Libere e Qualifiche Gold Plate Sic 58 con piloti MotoGP, Giornalisti, Cantanti e Attori.
Alle ore 16,00 Main Event finale Kart Gold Plate Sic 58 con piloti MotoGP, Giornalisti, Cantanti e Attori.

Claudio Orlandani
BPROM | Press Officer

Letto 8373 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.