Venerdì, 20 Gennaio 2017 21:47

INTERNAZIONALI D'ITALIA MOTOCROSS 2017 SELLE DELLA VALLE SERIES - “LA SFIDA DEL SECOLO”

Scritto da  Offroadproracing
Vota questo articolo
(1 Vota)



L’attesa per quella che si annuncia come la più incredibile stagione MXGP di tutti i tempi sta per finire.

L’inedito grande confronto inizierà già dagli Internazionali d’Italia di Motocross, perché è lì che si affronteranno per la prima volta in pista, nella 450, i Campioni del Mondo della MXGP degli ultimi tre anni, CAIROLI,FEBVRE e GAJSER, con il tre volte Campione del Mondo della MX2 Jeffrey HERLINGS. E dunque tutto il pubblico italiano vedrà, in “anteprima mondiale assoluta”, l’esclusivo antipasto di questo lunghissimo confronto, che può essere forse considerata giustamente “LA SFIDA DEL SECOLO”, appunto!







Image



Anche quest’anno il calendario degli Internazionali MX prevede tre Round, e le piste selezionate riproducono un vero e proprio banco di prova per i piloti di MXGP ed MX2. E altrettanto significativo lo è per i Team, che devono testare e raccogliere le informazioni circa la competitività dei loro mezzi, prova ne è la lunga serie di pass tecnici rilasciati direttamente a nominativi delle case madri, sia europee che giapponesi.





Image

Partenza Riola edizione 2015






Le location, come accade ormai da diverse stagioni, formano un ideale “giro d’Italia”, che parte dalla Sardegna, sulla ormai famosa tremenda pista di sabbia di Riola Sardo (OR), per poi trasferirsi in “continente”. Prima approderà sui saliscendi della bellissima pista romana di Malagrotta, da sempre base dell’otto volte iridato Tony Cairoli e del Team De Carli ed infine nell’inferno di sabbia della pista “South-Milan”, l’ultra-moderno impianto di Ottobiano (PV), dove sarà incoronato il Campione degli Internazionali MX 2017.

 


Sempre tre le categorie in gara: la 125, riservata alle ottavo di litro dei più giovani, la MX2 e la MX1; queste ultime due daranno poi vita agli entusiasmanti duelli delle Superfinali in chiusura di giornata, quelle a cui è riservato il favoloso montepremi in palio: €120.000,00!! 

Nota tecnica importante: i piloti potranno testare per la prima volta in gara le griglie di partenza introdotte nel regolamento 2017 dalla F.I.M./Youthstream. 





Image

Campione cl Elite 2016 - Evgeny Bobryshev






Lunghissimo e di grande prestigio, come ogni anno, l’elenco iscritti per tutto il Campionato che prende il via con la prima prova da Riola Sardo (OR). Attualmente sono il meglio dei nomi del Mondiale MXGP, come quello del Campione del Mondo in carica, Tim Gajser e del suo compagno nel Team Honda HRC Evgeny Bobryshev, Campione in carica della classe Elite degli Internazionali. Oltre ai due alfieri HRC, saranno presenti anche le due Honda di Alessandro Lupino e Valentin Guillod, in sella alle CRF 450 gestite dal team Assomotor. Presente al via anche lo squadrone KTM Factory, che schiererà tutti e tre i piloti ufficiali: l’otto volte Campione del Mondo Tony Cairoli, il suo compagno di squadra Glenn Coldenhoff, il tre volte iridato in MX2 Jeffrey Herlings ed il pilota del Team Marcheti, José Butron. A difendere i colori della Factory Yamaha ci saranno i due piloti ufficiali del team Rinaldi, Romain Febvre, Campione del Mondo MXGP 2015, e Jeremy Van Horebeek, Campione della MX1 agli Internazionali del 2016, oltre all’iridato 2008 David Philippaerts, in sella alla YZF 450 gestita dalla suo stesso team. Ad affiancarli anche il binomio del team Wilvo Yamaha composto da Shaun Simpson e Arnaud Tonus. Presenti al cancelletto, gli alfieri del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, Gautier Paulin e Max Anstie, insieme con Max Nagl, proveranno ad inserirsi nella lotta fra campioni del mondo. In pista anche le Husqvarna del Team Ottobiano, con i due esperti rider Tannel Leok e Rui Gonçalves, oltre agli sloveni Irt e Gercar e ad una nutrita pattuglia di piloti azzurri. 





Image

Campione MX2 2016 - Michele Cervellin






In MX2 il Campione in carica degli Internazionali MX2, Michele Cervellin, sarà al via in sella alla 250 ufficiale gestita dalla HRC e dovrà vedersela con l’alfiere della TM Factory, Samuele Bernardini, che guiderà la pattuglia degli sfidanti in sella alla moto pesarese. In pista anche le Yamaha ufficiali preparate dal Team Kemea, con Brent Van Doninck e Benoit Paturel ed il giovane Roan Van De Moosdijk del team DP19. KTM schiererà i suoi due piloti ufficiali Pauls Jonass e Jorge Prado, oltre al trio olandese della squadra HSF Logistic, formato da Davy Potijes, Brian Boogers e Calvin Vlaanderen. Presenti al via anche la giovane promessa azzurra Joakin Furbetta, il pilota del team Marchetti Ivo Monticelli e Davide Cislaghi, tutti su KTM, mentre il Team Ottobiano farà debuttare sulla Husqvarna lo spagnolo Larranaga. 





Image

Campione cl 125 edizione 2016 - Rubini Stephen






In 125 la pattuglia dei giovani azzurri è numerosissima; Raffaele Giuzio, Andrea Zanotti e  Alessandro Facca, sono solo alcuni dei nomi che saranno al via con le KTM, mentre con le Husqvarna ci saranno Alessandro Manucci e Gianluca Facchetti, pronti a dare battaglia per aggiudicarsi il titolo della classe cadetta, sfidando i numerosi piloti stranieri presenti al via.





Grande la copertura mediatica che sarà riservata alle tre gare in calendario, con il meglio della stampa settoriale nazionale ed estera presente a bordo pista, la partecipazione delle grandi testate sportive nazionali del Corriere dello Sport Stadio e della Gazzetta dello Sport, oltre alla diretta streaming delle gare MX2, MX1, 125cc. ed Elite per un totale di 3 ore e mezza a gara e a una continua diffusione di notizie tramite web e social media.





Vi aspettiamo in pista, perchè NIENTE E' COME ESSERCI!


#staywithus





 


Image


Per info inerenti ai Campionati Internazionali D'Italia Motocross 2017 visitate il nostro sito www.offroadproracing.it
For any Info related to Internazionali d'Italia Motocross 2017 Championship please look at our website: www.offroadproracing.it






 


CALENDARIO 2017






Image

 


UTILITY:


 


ISCRIZIONI /REGISTRATION
ELENCO ISCRITTI / RIDERS LIST






 


Per seguire tutte le news dei CAMPIONATI INTERNAZIONALI D'ITALIA MOTOCROSS 2017 SELLE DELLA VALLE SERIES:
Follow all the news from 2017 INTERNAZIONALI D'ITALIA MOTOCROSS CHAMPIONSHIP SELLE DELLA VALLE SERIES:
SITO INTERNET - WEBSITE:
www.offroadproracing.it


SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Twitter e Instagram) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Twitter and Instagram) will be LIVE updated.
Potrete informarVi su tutto quello che riguarda la manifestazione seguendo l’hashtag #INTMX
You can get all the info about the event, by following hasthag #INTMX
Facebook
Twitter
Instagram


YOUTUBE






 



 


Segui l'hashtag
Follow the hashtag
#INTMX
#StayTuned







Letto 6920 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.