Martedì, 24 Giugno 2014 23:41

ROVENTI LE SFIDE AL MX REGIONALE UISP DI CASTELLARANO

Scritto da  Motoclub Castellarano
Vota questo articolo
(0 Voti)

Castellarano 22 giugno 2014, ancora una volta il Crossodrmo Comunale “Città di Castellarano” ha portato al via ieri, ed era la sesta prova, ben 193 piloti nel campionato regionale del motocross Uisp per le classi MX1 e MX2.

 

In questa prima domenica d’estate sono arrivati da tutta la nostra Emilia Romana e da quelle limitrofe ed hanno affrontato l’intenso programma di giornata che ha visto al mattino le otto qualifiche seguite poi nel pomeriggio dalle sedici finali. Il tutto ha prodotto vittorie e classifiche a crescere per gli Hobbycross, Amatori, Esperti ed Agonisti della MX1 e della MX2.

 

Analizzando le classifiche molte sono le vittorie reggiane o dei loro portacolori del moto club Motormix Racing Team che si è aggiudicato ben quattro vittorie assolute.

 

Ma partiamo dalla massima categoria, Agonisti, della MX1 dove il rotegliese Filippo Debbi non ha incontrato avversari e si è messo alle spalle Stefano Salati, Alessandro Generali, Luca Malimpensa e il nostro vice presidente Mirco Tincani.

Scendendo tra gli Esperti combattuta ma vincente è stata la prova di Alessandro Davoli che ala fine ha vinto sul nostro pilota sassolese Andrea Venturelli con al seguito Riccardo Conti, Renato Pigatto e Lorenzo Lorenzani.

Scalando ancora arriviamo agli Amatori dove è arrivata la nostra vittoria realizzata da Alberto Gozzi su Simone Tassoni, Giancarlo Dalla Libera ed Emanuele Bellucci.

Infine per questa MX1 c’erano anche i principianti o coloro che non hanno moto dell’ultimo modello della Hobbycross che è stata vinta da Davide Barberini. Sempre alle sue spalle è giunto Gianluca Pagliari e poi da quel Antonio Dovizioso, padre del campione Andrea che gareggia in sella alla Ducati nella MotoGP, ed da Andrea Biagioli e Isacco Lucchini.

In alternanza alla 450 MX1 anche la 250 della MX2 sempre suddivisa nelle sue quattro categorie. Ed anche questa Agonisti è stata vinta con una doppia vittoria di Maicol Parini. A provarci a rovinare la festa è stato il coriaceo Federico Ferrari per due volte secondo così come Manuel Cavina giunto terzo e a chiudere la cinquina ci hanno pensato Nicolò Zanelli e Swan Maurizi.

Con un solo punto in più nella somma punti delle due finali è stato Alessandro Pozzi ad avere la meglio su Alessandro Flisi di questa Esperti MX2 che ha visto anche Nicolas Petrini vincente di gara uno giungere terzo assoluto con il poleman del mattino, Matteo Piumi al quarto seguito da Luca Benassi.

Altra doppia vittoria ha portato al successo Samuele Ghetti nella categoria Amatori giusto davanti a Riccardo Placci e Andrea Pederzani. Alle loro spalle tra i cinque premiati Luca Sicuranza e Morgan Scaffardi. Al bolognese Fabio Mengoli la Hobbycross con Rioccardo Anderlini e Mattia Benni sul podio mentre Alex Giovanardi e Davide Boschini hanno chiuso la prima cinquina.

 

Soddisfazioni per aver portato a termine ancora una volta al top nella preparazione del tracciato e nella condotta organizzativa del moto club Castellarano che continuerà la sua stagione già il prossimo 12 e 13 luglio con l’Italiano Motocross d’Epoca FMI.

Letto 9810 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.