Ultime News

Sponsor

Domenica, 17 Settembre 2017 21:56

KIARA FONTANESI 5 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO!!

Scritto da  Mx Fonta Racing
Vota questo articolo
(0 Voti)

Una gara sofferta fino alla bandiera a scacchi dove anche il maltempo ha voluto dire ancora la sua per mettere in difficoltà la nostra Kiara Fontanesi#8 fino alla fine, dove abbiamo potuto ascoltare l'urlo liberatorio della nostra Campionessa una volta passato il traguardo.

E' diventata ufficialmente una Leggenda vivente del motocross femminile conquistando questo quinto titolo mondiale allungando la sua striscia di successi dopo un 2016 veramente difficile.

Una pista diventata un mare di fango resa dalla pioggia caduta durante la manche, la nostra Kiara#8 doveva portare a casa un terzo posto stando davanti alla Van De Ven, così è stato ma solo alla fine della gara. Partita nelle prime tre la nostra Campionessa ha cercato di non rimanere bloccata nella trappola di fango francese ma una pozzanghera grossa come una piscina l'ha temporaneamente fermata facendole perdere qualche posizione. Da lì l'obiettivo di Kiara#8 era solamente di sopravvivere a quell'inferno di fango e di non pensare alla classifica. Al comando Duncan imprendibile e vincitrice di manche poi Lancelot e Van De Ven, fino a più di metà gara il titolo era in mano alla pilota olandese. Poi come nella prima manche è stato l'ultimo giro e mezzo a rimescolare le carte, Lancelot e Van De Ven bloccate su una salita e nello stesso momento la nostra Kiara#8 passava la pilota tedesca Papenmeier conquistando la terza posizione di manche quella che serviva per mettere in cassaforte il titolo. Le ultime curve in apnea poi l'esplosione di gioia nel passare la bandiera a scacchi, vittoria del Gran Premio e Campionessa del Mondo WMX 2017 meglio di così non poteva concludere. Un mondiale veramente sofferto per la nostra Portacolori Azzurra e tutto il Team MxFonta Racing quando tutto sembrava svanito ed invece proprio all'ultimo, grazie ad una tattica di gara perfetta, sono riusciti a trionfare in questa stagione pazzesca.

 

Le parole della nostra Kiara Fontanesi#8:
"Sono senza parole. Ho solo voglia di urlare di gioia. È stata una stagione difficile, dove ho patito degli episodi sfortunati. Però sapevo che guidando bene avrei potuto vincere. Ci si è messo il maltempo a complicare le cose già in prima manche quando sull’asciutto stavo andando via. Nel fango ho guidato con parsimonia senza voler strafare perché la pista era molto scivolosa. Non volevo fare errori. Le altre sono andate via e io ho tenuto il mio ritmo. È bellissimo vincere gara e Mondiale. Ringrazio tutti per questo titolo sofferto e meritato. Sono cinque! Non ho parole Solo grandi emozioni perché è stata una stagione molto tirata e qui era difficile. Meraviglioso tornare a vincere dopo un anno negativo come il 2016. Avevo buone sensazioni che si sono avverate.


Un ringraziamento dovuto a tutti gli Sponsor che in questi anni continuano a sostenere e credere in Kiara#8, a tutti i Supporter e fans, amici storici e nuovi che appena possono ci raggiungono nei circuiti per sostenere con la loro voce la nostra Campionessa, a voi che con un semplice "Mi piace" oppure "commento" sulla nostra pagina e quella della Kiara#8 sui vari social, ci date la carica per continuare ad andare avanti senza mollare...continuate così!!!

Letto 1613 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Prossimi eventi

Comunicati

Dove Alloggiare

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.