Ultime News

Sponsor

Mercoledì, 16 Agosto 2017 15:32

MXGP ROUND #15 IN SVIZZERA HERLINGS E PATUREL

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nel 15° round del Campionato Mondiale MXGP Jeffrey Herlings bissa il successo ottenuto una settimana prima a Lommel, mentre il francese Paturel vince il suo primo GP in carriera in MX2.

 (foto: Youthstream)

Nella pista artificiale di Frauenfeld-Gachnang, in Svizzera, il circus iridato ha vissuto un'altro spettacolare evento con una degna cornice di fans accolti dalle tribune attorno al circuito.

Nella classe MXGP la prima manche è andata al pilota di casa Arnaud Tonus, sulla Yamaha Wilvo, che ha resistito agli attacchi di un ritrovato Max Anstie per tutta la gara e nel finale anche al ritorno della tabella rossa Tony Cairoli, finito terzo dopo una breve rimonta dal quinto posto. Herlings, partito attorno alla 15° piazza non va oltre il sesto posto, in una pista ostica per i sorpassi.

Gara-2 vede l'holeshot di Cairoli, ma ben presto Herlings prende il comando e nessuno sarà più in grado di riprenderlo. Cairoli lotta con gli avversari, ma non riesce a far meglio di quarto alle spalle dei francesi Paulin e Febvre. L'olandese della KTM Red-Bull vince così anche il Gran Premio svizzero, davanti a Paulin (4°-2°) e a Cairoli, che perde solo 2 punti da Herlings in classifica generale. I punti di vantaggio sono 97 a 4 prove dal termine del campionato.

Altra buona prova di Alessandro Lupino, che sfiora la top-ten di giornata grazie ad un 11° e 10° nelle due manche, dove nella prima era scattato coi primissimi e si è mantenuto tra la 6° e la 7° piazza per buona parte della gara.

Cairoli MXGP 15 CH 2017 copy

In MX2 prima vittoria in carriera, dopo tanti tentativi, per il francese del team Kemea-Yamaha Benoit Paturel.  Un secondo ed una vittoria in gara-2 sono il suo bottino di giornata, che lo piazzano sul gradino più alto del podio, davanti al pilota di casa Seewer, vincitore di gara-1, ma nella seconda manche una caduta al via lo ha costretto a ripartire dal fondo del gruppo per recuperare fino alla 5° piazza. Terzo, con altrettanti piazzamenti nelle due gara, il leader del Mondiale Jonass, che lascia solo 1 punto a Seewer nella corsa al titolo iridato.

Ora il pilota KTM Red Bull guida la classifica generale con 49 punti sul pilota svizzero. 

Michele Cervellin ottiene un decimo nell'assoluta di giornata, grazie ad un 8° ed un 13°.

Paturel MXGP 15 CH 2017

Prossimo appuntamento iridato subito questo weeekend in Svezia, sulla storica pista di Uddevalla per il round numero 16 della stagione.

Letto 1366 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Prossimi eventi

Comunicati

Dove Alloggiare

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.