Ultime News

Sponsor

Domenica, 06 Agosto 2017 21:42

MXGP BELGIO: HERLINGS E PRADO DOMANO LA SABBIA DI LOMMEL

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nell'infernale pista sabbiosa di Lommel sono i piloti KTM Red Bull a dominare e monopolizzare i podi delle due classi MXGP e MX2.

 (foto: Youthstream)

Nella classe MX2 Jorge Prado ha sfruttato le sue proverbiali partenze in testa per ottenere un 2° ed un 1° nelle due manche di oggi. Jonass dopo la bella vittoria della prima manche si è dovuto prodigare in una rimonta dal fondo del gruppo dopo la caduta in partenza ed è stato 5°, secondo sul podio. Terzo il pilota di casa Lieber, 5° e 2°.

Michele Cervellin è 18° e 14°, con due gare simili dove ha perso terreno nel finale dopo due buone partenze. Evidentemente la forma fisica non è ancora al top dopo i recenti guai fisici. Nessun punto per gli altri due italiani in gara Lesiardo (due volte 21°) e Tropepe.

Nel Mondiale Jonass guadagna altri 3 punti su Seewer e si porta a 50 lunghezze di vantaggio sullo svizzero.

 start-mxgp-BEL17

In MXGP l'olandese Herlings ha fatto valere la sua velocità sulla sabbia per sopravanzare Tony Cairoli in entrambe le manche e conquistare bottino pieno. Cairoli ha tentato in tutti i modi di arginare l'azione del rookie, soprattutto in gara-2 dove i de sono arrivati in più di un'occasione allo scontro fisico, ma senza scorrettezze e si è dovuto accontentare del 2° posto.

Terzo l'altro pilota KTM Red Bull Factory Glen Coldenhoff, 3° e 4° nelle due manche. Desalle 4°, davanti a Paulin, perde la seconda piazza nel Mondiale ai danni di Herlings, che diventa così il primo inseguitore di Cairoli a 99 lunghezze di svantaggio.

Lupino 17° e 14° con due buone progressioni nelle due manche, 15° nell'assoluta di giornata così come nella classifica Mondiale.

 

Prossimo appuntamento iridato il 12-13 agosto sulla pista svizzera di Frauenfeld - Gachnang.

Letto 1527 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter

Video

Devi effettuare il login per inviare commenti

Prossimi eventi

Comunicati

Dove Alloggiare

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.