Ultime News

Sponsor

Lunedì, 03 Luglio 2017 15:09

CAIROLI E SEEWER SI RIPETONO IN PORTOGALLO - MXGP ROUND #12 AGUEDA

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ad una settimana dall'MXGP di Lombardia a Ottobiano Cairoli e Seewer si ripetono e vincono l'MXGP del Portogallo ad Agueda!

 (foto: Youthstream)

Al ritorno del circus iridato nella storica pista portoghese la classe MXGP è stata dominata dagli stessi protagonisti di Ottobiano. Cairoli e Herlings sono stati i più veloci anche sulla dura e sassosa pista portoghese. Stavolta l'olandese è riuscito a vincere gara-1 col siciliano secondo, mentre nella seconda i ruoli si sono invertiti e Tony ha sfruttato l'ennesima partenza al fulmicotone per prendere un vantaggio di sicurezza e andare a vincere manche e assoluta di giornata. Herlings chiude a pari punti, ma secondo sul podio. Terzo la sorpresa del team Suzuki World MXGP Jasikonis, due volte terzo e autore della pole position del sabato. Quarto Febvre e quinto Nagl davanti a Gajser in ripresa dall'infortunio del GP di Germania e autore del Fox Holeshot in gara-2.

Ora Cairoli ha un vantaggio di 91 punti nel Mondiale, Desalle e Paulin, i suoi rivali più vicini non hanno avuto una delle loro giornate migliori e chiudono 8° e 12° rispettivamente.

Alessando Lupino è 14° assoluto nonostante due brutte partenze e conferma la crescita delle ultime gare, ora si trova 17° nella classifica generale del campionato.

 Seewer MXGP 12 POR 2017

In MX2 Jeremy Seewer si dimostra ancora una volta coriaceo per le sue rimonte e la sua forza di volontà di non darsi mai per vinto. Anche lui con un 2° ed un 1° nelle due manche fa suo il GP ottenendo gli stessi punti del leader del Mondiale Jonass. Terzo l'americano Covington che non è riuscito a contenere i due protagonisti della classifica Mondiale e si è piazzato due volte terzo. 

Michele Cervellin si piazza vicino alla top-ten, 11° di giornata grazie a un 15° ed un 9° nelle due gare.

Jonass mantiene invariato il vantaggio in classifica dal rivale svizzero  e cioè 38 punti. 

 

Da segnalare nelle prove europee di contorno le belle prestazioni di Andrea Adamo nell'EMX150 Honda 1° e 3° nelle due manche e terzo assoluto. Simone Furlotti nell'EMX250 che ha conquistato la tabella rossa ai danni di uno sfortunato Morgan Lesiardo, con Forato che si mantiene al terzo posto. Infine Gianluca Facchetti ha vinto l'assoluta nell'EMX125.

 

Prossimo appuntamento iridato il 22-23 luglio a Loket in Repubblica Ceca.

 

 

 

Letto 1472 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter

Video

Devi effettuare il login per inviare commenti

Prossimi eventi

Comunicati

Dove Alloggiare

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.