Ultime News

Sponsor

Sabato, 24 Giugno 2017 20:58

MXGP A IMOLA NEL 2018!

Scritto da  Youthstream
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oggi dopo la conferenza stampa delle qualifiche al Fiat Professional FULLBACK MXGP della Lombardia, il Presidente Youthstream Giuseppe Luongo, il direttore del FIM / CMS Tony Skillington, il Presidente della Federazione Italiana Giovanni Copioli e il Presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense hanno annunciato che un round del campionato mondiale FIM Motocross avrà luogo presso l'Autodromo Internazionale di Enzo e Dino Ferrari nel 2018.

Youthstream e Formula Imola sono lieti di annunciare che il FIM Motocross World Championship si terrà presso l'Autodromo Internazionale di Enzo e Dino Ferrari nella data provvisoria del 29 e 30 settembre 2018, il GP finale della stagione 2018.


Imola è nata col Motocross nel 1948 dove ospitò gare internazionali di motocross fino al 1965. Dopo 70 anni il Campionato Mondiale FIM Motocross è tornato per un evento che avrà un enorme impatto sul Motocross nel suo complesso.


Giuseppe Luongo ha dichiarato: "Oggi abbiamo qualcosa di fantastico da annunciare. Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con l'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari" Imola" e portare il Motocross nel tempio delle 2 e 4 Le ruote a Imola è qualcosa di fantastico, questo aiuterà il nostro sport a crescere ancora di più e ci permette di presentare il nostro sport ad un pubblico più vasto grazie alle eccezionali infrastrutture e alla reputazione del circuito. Insieme pianifichiamo l'organizzazione di un evento MXGP straordinario, Vogliamo ringraziare il personale dell'autodromo Enzo e Dino Ferrari 'Imola' e in particolare il suo presidente, Uberto Selvatico Estense, per la fiducia che hanno dimostrato verso la nostra azienda e il nostro sport ".


Formula Imola Presidente Uberto Selvatico Estense ha dichiarato: Siamo molto orgogliosi di questo annuncio. Abbiamo il motocross nel nostro DNA così come faceva parte degli eventi di Imola dal 1948 al 1965 e a 70 anni dalla sua prima gara l'anno prossimo con questo ritorno. Tutto il pubblico e i media a Imola sono orgogliosi di tornare indietro di Motocross. Sono sicuro che la sede sarà perfetta per ospitare lo spettacolare FIM Motocross World Championship. Per noi questo accordo è qualcosa di molto orgoglioso. Oggi che firmiamo l'accordo desidero ringraziare tutta la squadra che ha creduto in questo progetto, grazie a Youthstream, alle Federazioni Internazionali e alae Federazione Italiana per rendere questo sogno vero "


Direttore di FIM / CMS Tony Skillington: In questo giorno molto caldo devo dire che è un onore far parte di questo annuncio. La FIM è molto orgoglioa e molto eccitata di tutti i risultati raggiunti dal Campionato del Mondo di Motocross e sul suo programma. Ciò mostra i miglioramenti di Motocross. Questa è una nuova generazione di strutture e organizzazione.


Presidente della Federazione Italiana Giovanni Copioli: Lo staff di Imola sono tutti amici e già ospitano grandi eventi. Sono una pietra miliare nello scenario italiano degli eventi. Hanno una grande professionalità, per loro il motocross è una grande sfida ma sono sicuro che possono soddisfare tutte le aspettative.

 

Il circuito sarà costruito tra il paddock 2 e la collina di Rivazza. Qui di seguito troverai un'anteprima della pista.

 

MXGP-Imola-track

 

AGGIORNAMENTO LUNEDI 26 GIUGNO:

Presso l'autodromo è stato presentato l'evento alle testate media italiane, ecco la foto delle personalità presenti tra le quali la campionessa Mondiale Kiara Fontanesi e Franco Ercoletti presidente del Motoclub Monte Coralli di Faenza che si occuperà della realizzazione del circuito e dell'organizzazione con il suo staff.

 

mxgp-imola-260617

Letto 3220 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Prossimi eventi

Comunicati

Dove Alloggiare

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.