Ultime News

Sponsor

Lunedì, 12 Giugno 2017 12:28

DESALLE EMERGE DAL FANGO RUSSO – MXGP ROUND #10

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il belga del team Kawasaki Monster Energy bissa il successo della gara in Francia con una bella affermazione in una pista allentata dalle piogge torrenziali. In MX2 anche Jonass vince il secondo GP consecutivo.

(foto: Youthstream)


Dopo un sabato tranquillo, in cui le qualifiche si sono svolte su un terreno duro e scorrevole, nella notte il primo temporale ha radicalmente cambiato le condizioni della pista. Durante il giorno il meteo non è migliorato e i continui acquazzoni hanno reso difficoltoso lo svolgimento delle manche.

In MXGP Desalle è stato il più consistente e co un terzo ed un primo conquista l'assoluta, alle sue spalle Herlings, che ha vinto gara-1 avendo la meglio su Cairoli, mentre nella seconda è stato ottavo.
Terzo un sempre veloce e determinato Paulin, quinto e terzo nelle due gare.

Cairoli è quinto di giornata, con un secondo in gara-1 e un nono nella seconda dove ha avuto diversi problemi a partire da una brutta partenza e alcune cadute.
Ottimo sesto posto per Alessandro Lupino nella prima manche, il 14° della seconda manche lo piazza undicesimo di giornata.

Cairoli guida la classifica generale con un vantaggio di 47 punti su Desalle, ora secondo, e 48 su Paulin.

Herlings MXGP 10 RUS 2017

 

MXGPstart MXGP 10 RUS 2017

In MX2 Jonass seppur senza vincere nessuna manche totalizza il miglior punteggio di giornata, 2° e 3° nelle due prove.
Il suo più pericoloso avversario, Seewer, ha avuto due manche differenti infatti in gara-1 è partito male e senza occhiali non ha fatto meglio di settimo, nella seconda invece si è messo in cattedra ed ha rifilato a tutti distacchi imbarazzanti vincendo con autorità. Ha doppiato tutti gli altri piloti tranne il secondo arrivato al traguardo dopo 2 minuti e mezzo!
Sul terzo gradino del podio Bogers, ottimo secondo in gara-1.

Seewer1 MXGP 10 RUS 2017 

 

Bogers MXGP 10 RUS 2017


Tra gli italiani Cervellin ha corso solo gara-1 chiusa al 16°, mentre Tropepe al rientro dall'infortunio ha ottenuto un ottimo decimo posto nella seconda.

Jonass guida la classifica generale con 45 punti di vantaggio sullo svizzero Seewer. Terzo Thomas Olsen, vincitore di gara-1 poi sprofondato al 20° nella seconda gara.

Prossimo appuntamento in Italia per l'MXGP di Lombardia, il 24-25 giugno sul circuito di Ottobiano (PV).

 

Jonass MXGP 10 RUS 2017

Letto 1443 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter

Video

Devi effettuare il login per inviare commenti

Prossimi eventi

Comunicati

Dove Alloggiare

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.