Ultime News

Sponsor

Mercoledì, 07 Giugno 2017 23:05

LA MXGP VOLA IN RUSSIA

Scritto da  Youthstream
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo un fine settimana di stop l'MXGP è pronta a correre ancora una volta. La decima prova del Campionato mondiale FIM Motocross si terrà per la prima volta nel circuito di Orlyonok in Russia. Orlyonok si è dimostrato come una degno location dopo aver ospitato il 2016 FIM Junior World Motocross Championship.

(foto: Youthstream)

L'ultima volta della MXGP nel paese è stato nel 2012. La sede si trova a 98 km da Sochi, Russia, città ospitante delle Olimpiadi invernali 2014, con la pista situata sul bordo orientale del Mar Nero in un ambiente costiero.

Clement Desalle e il pilota Red Bull KTM Factory Racing, Pauls Jonass, arrivano dalla vittoria nell'ultimo round in Francia con Desalle che ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale.

Oltre a MXGP e MX2, il fine settimana include il campionato europeo EMX300 e l'EMX250. Brad Anderson guida la classifica EMX 300 dopo aver vinto la gara di apertura in Germania mentre Morgan Lesiardo, appena passato sulla Kawasaki Monster Energy Racing Team conduce la EMX250 dopo 4 prove della serie.

 

Bobryshev-russia17  mxgp-start17

 Antonio Cairoli arriva con la tabella rossa sulla sua moto, forte di un vantaggio di 50 punti sul francese Paulin. L'ultima volta che si corse in Russia fu lui il vincitore con una doppietta.  Desalle arriva da un buon momento di forma e vorrà continuare la striscia positiva. 

Il pilota di casa Bobryshev ha confermato che correrà in sella alla Honda del team HRC, mentre il suo compagno di squadra Gajser è costretto a dare forfait con una scapola fratturata.

Jonass-russia17   start-MX2-17

 

In MX2 Jonass ha accumulato un vantaggio di 42 punti sullo svizzero Seewer, che sta cercando di fare meno errori possibili e rimanere più vicino possibile al lettone della KTM Red Bull cercando anche di vincere qualche GP a partire da quello russo. Thomas Olsen occupa la terza posizione in campionato nella sua prima stagione completa nel Mondiale, alle sue spalle a soli 9 punti Lieber.

Il “Beast from the East”, pilota del Monster Energy DRT Kawasaki Vsevolod Brylyakov è rimasto fuori dalle ultime gare, ma conta di tornare anche lui per il GP di casa.

Letto 1596 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter

Video

Devi effettuare il login per inviare commenti

Prossimi eventi

Comunicati

Dove Alloggiare

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.