Ultime News

Sponsor

Venerdì, 21 Aprile 2017 22:26

KIARA FONTANESI AL VIA DEL MONDIALE MX2 NELL'MXGP D'EUROPA A VALKENSWAARD

Scritto da  Youthstream
Vota questo articolo
(0 Voti)

Kiara Fontanesi farà la storia di questo fine settimana nella sabbia di Valkenswaard, in Olanda, sarà la prima donna in gara nel campionato mondiale MX2. La stella italiana farà il suo debutto nella MX2 in sostituzione temporanea dell'infortunato Jorge Zaragoza nella squadra Ausio Yamaha su una YZ250F.

(foto: Youthstream)

Fresca di vittoria nel GP di casa - WMX round del Trentino, Italia - Kiara si prepara a correre contro i più forti maschi del mondo su una delle superfici più difficili (sabbia) è qualcosa che l'impavida ventitreenne star stellata della WMX non vede l'ora di compiere. La Fontanesi è già la pilota WMX di maggior successo di tutti i tempi, dopo aver vinto quattro titoli mondiali FIM WMX, ma non è soddisfatta di questo successo incredibile. Pronta ad aggiungere al suo curriculum già decorato, l'asso Yamaha si sforzerà di diventare la prima donna a segnare i punti del campionato mondiale nel MXGP d'Europa.

Erik Eggens, Yamaha Motor Europe Off-Road Racing Manager: "Questo è un fatto positivo che può essere preso da una situazione sfortunata per il team Ausio che è senza un pilota a causa di un infortunio. Per Kiara, sarà un'esperienza straordinaria, è già a un livello eccezionale nelle corse femminili ed è una delle pilotesse WMX più complete che mai, quindi ha senso per lei provare a correre con i migliori uomini del mondo. Non sarà certamente facile, sarà difficile e una grande sfida, ma penso che sia qualcosa di eccitante e sarà interessante ".

Kiara Fontanesi: Sono veramente felice di correre in MX2 questo fine settimana, è sempre stato un mio sogno. Dopo la gara di Arco di Trento ho avuto l'opportunità di sostituire Jorge Zaragoza nell'Ausio Team all'MXGP d'Europa a Valkenswaard. Per me è stata una decisione facile quella di correre perché è l'ultimo anno in cui posso correre in MX2 a causa della mia età. Mi piace la pista in Valkenswaard, è una delle mie preferite, quindi tutto è perfetto ".

Letto 2001 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Prossimi eventi

Comunicati

Dove Alloggiare

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.