Ultime News

Sponsor

Lunedì, 03 Aprile 2017 11:18

GAJSER E COVINGTON VINCONO L’MXGP di LEON MESSICO

Scritto da  Youthstream
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il 4° GP del FIM Motocross World Championship 2017 è stato uno spettacolare MXGP di Leon-Messico, in particolare per i vincitori, Tim Gajser del team HRC e il pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Thomas Covington. 

 

(foto: Youthstream)

Tim Gajser è sceso in pista domenica dopo aver centrato la pole position del Sabato per il secondo GP di fila. Gasjer ha vinto entrambe le gare in modo indiscusso. Lo sloveno ha guidato ad una velocità ineguagliabile vincendo entrambe le gare con un distacco di 15 secondi sul secondo e facendo registrare il giri veloci in entrambe le gare. Nella conferenza stampa Gajser ha detto, “mi sono sentito bene per tutto il weekend, mi stavo godendo la guida, e mi sentivo bene sulla moto. Sono davvero felice di aver vinto!”

Red Bull KTM Factory Racing Antonio Cairoli sapeva che aveva bisogno di non perdere altri punti dal leader al fine di mantenere un minimo distacco in campionato prima di dirigersi verso l'Italia per la prima gara in Europa. In Gara 1 Tony è partito al 4 ° e ha mantenuto la sua posizione fino alla bandiera a scacchi, mentre in Gara 2 si è piazzato al secondo, che, combinato con la sua 4 °, è stato sufficiente per terminare secondo assoluto. Cairoli è ora secondo in campionato a 20 punti dietro Gajser. Nella conferenza stampa Cairoli, ha detto, “Ho fatto del mio meglio, ho finito 4 ° nella prima manche che è buono per il campionato. Tim ed io eravamo un po 'più veloce di tutti gli altri oggi e voglio essere più vicino nelle gare perché è divertente correre con lui “.

Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Gautier Paulin ha vinto il MXGP di Leon - Messico nel 2014 e questa volta ha trovato ancora una volta il podio. Ha migliorato la sua partenza dall'ultima gara afferrando l'holeshot in gara 2 e completando il primo giro in gara 3° entrambe le volte. Paulin ha resistito agli attacchi di diversi piloti e ha gestito bene la pressione, ha tagliato il traguardo in terza entrambe le gare e si è piazzato sul podio per la prima volta con l’ Husqvarna. Paulin ha parlato della gara in conferenza stampa dicendo: “Mi piace molto quello che sto facendo in questo momento, passo dopo passo sto migliorando!”

Arnaud Tonus ha chiuso un'ottima gara al quarto posto assoluto, dopo aver sorpassato Van Horebeek all'ultimo giro di gara-2.

Monster Energy Yamaha Factory Racing Jeremy Van Horebeek completato le prime cinque due settimane dopo essere stato sul podio in Patagonia-Argentina.

Alessandro Lupino chiude 17° il GP e si trova in 21° piazza nella classifica di campionato dopo 4 prove.

.

MXGP campionato Top Ten: 1. Tim Gajser (SLO, HON), 156 punti; 2. Antonio Cairoli (ITA, KTM), 136 p .; 3. Clement Desalle (BEL, KAW), 119 p .; 4. Jeremy Van Horebeek (BEL, YAM), 116 p .; 5. Gautier Paulin (FRA, HUS), 112 p .; 6. Evgeny Bobryshev (RUS, HON), 111 p .; 7. Romain Febvre (FRA, YAM), 89 p .; 8. Kevin Strijbos (BEL, SUZ), 78 p .; 9. Maximilian Nagl (GER, HUS), 73 p .; 10. Shaun Simpson (GBR, YAM), 70 p.

MXGP Produttori: 1. Honda, 156 punti; 2. KTM, 140 p .; 3. Yamaha, 137 p .; 4. Husqvarna, 120 p .; 5. Kawasaki, 119 p .; 6. Suzuki, 78 p.

In MX2 Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Thomas Covington ha mostrato che era pronto a competere per la vittoria dopo il primo posto nelle qualifiche del sabato. Gara 1 è stata un po’ più impegnativa per l'americano ed ha finito quarto. Al via di gara 2 Covington ha afferrato il Fox Holeshot e dopo aver combattuto con Jonass ha dimostrato che la sua vittoria di qualifica non è stata un colpo di fortuna, vincendo la gara con 3.8 secondi di vantaggio sul secondo. I suoi risultati e 4-1 e la vittoria assoluta sono dentici alla sua vittoria qui nel 2014.

 Team Suzuki World MX2 Jeremy Seewer non ha avuto nessun problema in gara 1 guidando in testa ogni giro. In gara 2 si era quinto al primo giro e ha combattuto la sua strada oltre Brent Van Doninck e Julien Lieber per raggiungere la terza posizione dopo giro 9, che gli avrebbe dato la vittoria generale, ma 3 giri più tardi è quasi caduto ma si è salvato miracolosamente, però gli ha fatto perdere una posizione a favore di Lieber e gli è costato la vittoria complessiva. Seewer è arrivato secondo ed ha mantenuto il punto di vantaggio in direzione Europa.

LRT KTM Julien Lieber stava combattendo per tutta la giornata, con piloti del calibro di Jonass, Seweer e Paturel. Ha scambiato posizione con gli altri piloti più volte, ma alla fine ha finito terzo in entrambe le gare ottenendo un piazzamento sul podio ancora una volta. Nella conferenza stampa Lieber ha detto, “E 'stato davvero buono, sono state  due gare difficili e continuerò a cercare di guidare in questo modo.”

Due gare difficili sia per Jonass, infortunatosi nel warm-up, ha corso con una ampia ferita ad un braccio stringendo I denti e recuperando un 5°ed un 2° nelle due gare, stesso discorso per Paturel alle prese con un infortunio ha raccolto un secondo ed un ottavo nelle due gare facendo un sacco di sorpassi dopo due partenze sfortunate, soprattutto in gara-2 quando al via si trovava in 20°.

Gare un po’ sottotono per i colori azzurri, il migliore dei nostri è Cervellin 11°, Bernardini è 16°, chiude Ivo Monticelli al 20°. Cervellin guadagna la settima piazza nella classifica generale del Campionato mentre Bernardini chiude la top-ten.

MX2 Championship top ten: 1. Jeremy Seewer (SUI, SUZ), 153 punti; 2. Pauls Jonass (LAT, KTM), 145 p .; 3. Benoit Paturel (FRA, YAM), 139 p .; 4. Julien Lieber (BEL, KTM), 139 p .; 5. Thomas Kjer Olsen (DEN, HUS), 127 p .; 6. Brent Van Doninck (BEL, YAM), 102 p .; 7. Michele Cervellin (ITA, HON), 84 p .; 8. Thomas Covington (Stati Uniti d'America, HUS), 83 p .; 9. Vsevolod Brylyakov (RUS, KAW), 81 p .; 10. Samuele Bernardini (ITA, TM), 80 p

MX2 Manufacturers: 1. KTM, 184 punti; 2. Suzuki, 153 p .; 3. Yamaha, 147 p .; 4. Husqvarna, 142 p .; 5. Kawasaki, 109 p .; 6. Honda, 84 p .; 7. TM, 80 p.

Prossimo appuntamento l’MXGP del Trentino ad Arco di Trento il 15-16 aprile!

Letto 1467 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter

Video

Devi effettuare il login per inviare commenti

Prossimi eventi

Comunicati

Dove Alloggiare

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.