Ultime News

Sponsor

Giovedì, 23 Febbraio 2017 17:16

MXGP 2017 AL VIA IN QATAR

Scritto da  Youthstream
Vota questo articolo
(0 Voti)
La stagione 2017 MXGP è pronta per iniziare per il quinto anno consecutivo sul circuito di Losail in Qatar questo fine settimana. Proprio come negli ultimi anni le principali gare sono che si terrà Sabato sera sul circuito artificiale sotto le luci del Qatar.

(foto: Youthstream)

Negli ultimi quattro anni abbiamo avuto un vincitore diverso ogni anno nella classe regina. Nel 2013, all'esordio della MXGP nel terreno duro del Qatar, è stato Clement Desalle a salire sul gradino più alto del podio. Seguito da Gautier Paulin, poi nel 2015 è stato dominato da Max Nagl, che ha corso a livello intoccabile, e lo scorso anno al debutto è stato il futuro Campione Tim Gajser a iniziare la sua stagione in forma vincente in Qatar.


Il pronostico per quest'anno è ancora più difficile, non si può non pensare al Campione in carica Tim Gajser; così come al numero 84 di Jeffrey Herlings pronto al suo debutto in 450cc fresco di infortunio. Tuttavia, Red Bull KTM Factory Racing ha affermato che sarà pronto e in forma per la gara. Il Campione 2015, il pilota Monster Energy Yamaha Factory Racing Romain Febvre sarà schierato nella speranza di riconquistare il titolo, ma ha contro una forte concorrenza, come la Red Bull KTM Factory Racing di Antonio Cairoli, che sarà altrettanto motivato. Cairoli ha otto titoli nel suo curriculum, ma è andato a secco negli ultimi 2 anni. Questa tendenza potrebbe cambiare a partire da una solida performance in apertura questo fine settimana in un luogo in cui il siciliano non ha mai vinto.

Un altro pilota di guardare per è il numero 777 HRC Honda di Evgeny Bobryshev, che nel 2016 ha esordito bene in Qatar posizionandosi 3 ° assoluto. Il veterano russo vora migliorare la sua posizione sul podio nel 2017.

Nel frattempo, Gautier Paulin è uno da non dimenticare, ora in sella alla Rockstar Energy Husqvarna Factory arriva in Qatar con una rinnovata energia. Anche il numero 24 di Shaun Simpson ha cambiato squadra, e correrà per la squadra ufficiale Wilvo Yamaha MXGP. Simpson finito appena fuori dalla top 5 in Qatar nel 2016 con un 6 ° posto.


Farà parte della squadra Wilvo Yamaha MXGP anche Arnaud Tonus che ritorna alla serie MXGP dopo essere stato assente dalle gare MX2 nel 2014, un anno in cui ha avuto un certo successo finendo 6 ° nel campionato MX2. Da segnalare nei piloti da tenere d'occhio anche Valentin Guillod in sella alle moto del Team Honda Red Moto Assomotor, Jeremy Van Horebeek Monster Energy Yamaha Factory di MXGP, Kevin Strijbos con Team Suzuki World MXGP, e un altro rookie MXGP Max Anstie in sella alla Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing FC450.



2016 MXGP del Qatar MXGP Top 3:


1. Tim Gajser

2. Romain Febvre

3. Evgeny Bobryshev


MX2

Dal momento che il campione in carica MX2 Jeffrey Herlings, insieme a Max Anstie, hanno fatto il salto nella classe regina, la maggior parte non sanno dove collocare lì scommesse. Red Bull KTM Factory Racing ha riposto le loro speranze su Pauls Jonass e MX2 Rookie Jorge Prado, che hanno ormai preso il sopravvento su Herlings.


Nel frattempo, il team Suzuki World MX2 Jeremy Seewer ha il suo cuore impostato a fare meglio del quarto posto ottenuto l'anno scorso. Seewer è arrivato secondo in campionato lo scorso anno ed è uno dei favoriti per vincere questa volta. Mentre il pilota di Kemea Yamaha factory MX2 team Benoit Paturel vorrà cercare di ottenere un piazzamento migliore dopo le difficoltà dello scorso anno.


Gli americani di Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Thomas Covington e del Monster Energy Kawasaki DRT Darian Sanayei hanno anche loro la possibilità di finire tra i primi cinque.

Altri piloti di rilievo saranno Petar Petrov come lui continuerà a correre per Monster Energy Kawasaki dopo i suoi numerosi top 10 finiture nel 2016, Brent Van Doninck, che ha raggiunto il podio nel 2016 ad Assen corse al fianco di Kemea Yamaha compagno di squadra Paturel, e la corsa italiana TM del factory team Samuele Bernardini che ha concluso 8 ° nei punti in campionato l'anno scorso.


Volti nuovi per MX2 sono quelli di HRC MX2 di Michele Cervellin & Chihiro Notsuka e australiano Hunter Lawrence per il Team Suzuki Mondiale MX2.



2016 MXGP of Qatar MX2 Top 3

1. Jeffrey Herlings

2. Dylan Ferrandis

3. Pauls Jonass

 

Se questo è l'antipasto la prima gara dell'anno, così come tutte le altre 18 del calendario 2017 non sono assolutamente da perdere e per vedere tutte le fasi salienti del weekend di gara, comprese le manche di qualificazione del sabato potrete acquistare il pacchetto completo della stagione su MXGP-TV.COM, cliccando direttamente al link qui sotto!

>>GUARDA IL MONDIALE MXGP 2017 CON NOI!!<<

 

 

Questo il programma della due giorni dell'MXGP del Qatar: (fuso orario europeo)

FRI 24 FEB, 2017

  • 14:15 - Free Content Studio Show
  • 17:50 - LIVE MX2 Qualifying
  • 18:40 - LIVE MXGP Qualifying

SAT 25 FEB, 2017

  • 15:00 - LIVE MX2 Race 1
  • 16:00 - LIVE MXGP Race 1
  • 18:00 - LIVE MX2 Race 2
  • 19:00 - LIVE MXGP Race 2
Letto 2048 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter

Video

Devi effettuare il login per inviare commenti

Prossimi eventi

Comunicati

Dove Alloggiare

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.