Ultime News

Sponsor

Lunedì, 12 Settembre 2016 18:14

MXGP USA - GLEN HELEN: TOMAC E HERLINGS CHIUDONO IN BELLEZZA!

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ultimo giro per il Campionato Mondiale Motocross 2016, il GP degli Stati Uniti infatti è stato l'ultimo della lunga stagione iridata 2016. Tomac e Herlings hanno dominato nelle rispettive categorie.

 

(photo: Youthstream)

 

Con i titoli già assegnati a Tim Gajser e Jeffrey Herlings, l'ultimo GP della stagione non è stato avaro di spettacolo e sono stati ancora i piloti americani a ravvivare le battaglie in pista.

Eli Tomac ha vinto la resistenza di un ritrovato Tony Cairoli, che aveva condotto in testa i primi giri di entrambe le manche. Poi viste anhe le non perfette condizioni fisiche del siciliano, ha preso il largo per tagliare il traguardo con ampio margine.

Terzo sul podio lo sloveno appena laureato Campione Tim Gajser, che non si è lasciato andare troppo ai festeggiamenti ed ha chiuso quarto e terzo.

Alessandro Lupino chiude il campionato al ventesimo posto. Philippaerts, con solo qualche apparizione sporadica, 33°.

 

 

In MX2 Herlings non ha lasciato scampo agli avversari nemmeno col titolo in tasca, in entrambe le manche ha chiuso per primo sotto la bandiera a scacchi. L'olandese chiude così la sua esperienza nella classe cadetta con 14 vittorie su 15 GP disputati. Un ruolino di marcia impressionante che lo pone il prossimo anno tra i protagonisti di diritto della MXGP 2017.

Gli americani Martin e Mitchell completano l'ultimo podio della stagione. Ottava posizione finale in Campionato per Samuele Bernardini, 16° Michele Cervellin (assente nelle trasferte extraeuropee) e 21° Ivo Monticelli.

 

Herlings MXGP 18 USA 2016

Letto 1755 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Prossimi eventi

Comunicati

Dove Alloggiare

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.