Ultime News

Sponsor

Domenica, 04 Settembre 2016 12:17

MXGP DELLE AMERICHE - CHARLOTTE: HERLINGS E GAJSER CAMPIONI!

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il penultimo appuntamento dell'MXGP 2016 ha decretato i campioni iridati delle due classi!

 (foto: Youthstream)

 

Jeffrey Herlings dopo due anni costellati di infortuni è riuscito a coronare il suo sogno di vincere il suo terzo titolo iridato nella classe MX2, prima del passaggio alla classe regina la MXGP. In una gara vinta dal'americano Cooper Webb all'olandese è bastata la vittoria in gara-1 per aggiudicarsi il titolo. Nella classifica del GP lo troviamo al secondo posto, stretto tra i due americani Weeb e Forkner.

 

In MXGP Tim Gajser è riuscito anch'egli a chiudere il discorso titolo già nella prima manche, infatti è stato sufficente il quarto posto per guadagnare i 10 punti necessari sul più diretto inseguitore Tony Cairoli e festeggiare così con tutto il team il secondo titolo consecutivo, dopo quello in MX2 l'anno scorso.

La gara è stata dominata dal pilota di casa Eli Tomac, ma gli europei si sono fatti onore e hanno occupato le restanti posizioni del podio con Gajser e Van Horebeek terzo.

 

Prossimo e ultimo appuntamento iridato domenica 11 settembre nella pista tradizionale di Glen Helen.

Letto 1511 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter

Video

Devi effettuare il login per inviare commenti

Prossimi eventi

Comunicati

Dove Alloggiare

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.