Ultime News

Sponsor

Lunedì, 08 Agosto 2016 13:54

MXGP SVIZZERA: CAIROLI RITORNA SUL GRADINO PIU' ALTO

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il ritorno in terra svizzera dell'MXGP ha segnato la vittoria assoluta di Tony Cairoli, in MX2 doppietta per Max Anstie.

 

(foto: Youthstream)

Spettacolare Gran Premio quello del weekend del 6-7 agosto 2016, che dopo 15 anni segna il ritorno del circus iridato del motocross in terra elvetica.

In una pista artificiale con le tribune a formare uno stadio, abbiamo assistito a gare spettacolari e avvincenti grazie ad una pista molto tecnica con profondi canali e tratti conditi da salti e waves.

 

In MXGP Antonio Cairoli è tornato sul gradino più alto del podio con una netta vittoria in gara-1 ed un quinto nella seconda manche, dopo un piccolo errore nel finale mentre era terzo.

Tim Gajser nonostante una caduta al via di gara-1 perde solo quattro punti dal siciliano e sale sul secondo gradino del podio, al nono posto in rimonta della prima manche somma la vittoria della seconda manche.

Terzo sul podio il Campione in carica Romain Febvre, in diffcoltà nella prima manche si è rifatto nella seconda terminando secondo.

 

In MX2, orfana degli infortunati Herlings, Ferrandis e Jonass, Max Anstie coglie un'altra doppietta dimostrando di essere in un periodo di forma eccezionale. Il pilota di casa Seewer non riesce a salire sul gradino più alto, nonostante nella seconda manche abbia lottato con tutte le sue forze per sopravanzare Anstie, con due secondi posti è secondo anche sul podio.

Terzo il francese Paturel autore di una gara consistente dove termina due volte terzo.

 

Ottimo weekend per i nostri portacolori della categoria, Samuele Bernardini conclude quarto di giornata, grazie ad un quarto posto in avvio dopo l'holeshot e un sesto nella seconda condizionata da una caduta mentre era con i primi. Ivo Monticelli chiude decimo assoluto, ma in tutte e e due le manche era scattato coi primissimi per poi cedere qualche posizione nel finale, 12° e 7° i suoi piazzamenti.13° Michele Cervellin, 17° Bonini, 19° Furlotti e 22° Tropepe con un punticino conquistato.

 

Prossimo appuntamento iridato il 28 agosto in Olanda nella pista costruita nell'autodromo di Assen.

 

Qui sotto il video highlights del GP.

Letto 2176 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter

Video

Devi effettuare il login per inviare commenti

Prossimi eventi

Comunicati

Dove Alloggiare

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.