Martedì, 23 Agosto 2016 23:49

MXON 2016, ITALIA IN PISTA CON CAIROLI, BERNARDINI E CERVELLIN

Scritto da  Maglia Azzurra
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Motocross delle Nazioni si avvicina! Dopo le storiche edizioni del 1986 a Maggiora e del 2009 a Franciacorta, il 24 e 25 settembre l’evento offroad più atteso dell’anno tornerà in Italia. Teatro della manifestazione sarà ancora il Maggiora Park.

 

L’Italia darà il massimo davanti al proprio pubblico. Era tanta l’attesa per conoscere i nomi dei piloti che vestiranno la Maglia Azzurra in occasione del Trofeo delle Nazioni. Effettuate le dovute valutazioni, il Commissario Tecnico FMI, Thomas Traversini, ha convocato:

Pilota               Team                              Classe MXoN
Antonio Cairoli KTM De Carli Racing Team MXGP
Samuele Bernardini TM Racing Factory Team MX2
Michele Cervellin Martin Honda Junior Team MX Open



Antonio Cairoli tornerà a gareggiare con la Maglia Azzurra dopo lo sfortunato Nazioni del 2014 e l’assenza forzata del 2015. Samuele Bernardini e Michele Cervellin vorranno mettere a frutto l’esperienza maturata l’anno scorso al Motocross delle Nazioni – quando il CT Traversini scelse di schierare una squadra molto giovane proprio in vista dell’MXoN 2016 – e nel corso del Mondiale MX2 di quest’anno.



“Ho scelto questi tre piloti dopo un’attenta analisi”, spiega il CT Thomas Traversini. “Bernardini è il miglior pilota che abbiamo nel Mondiale MX2 e sta mettendo in mostra un buon potenziale. Cervellin nell’arco di tutta la stagione è stato costantemente molto veloce: ha vinto gli Internazionali d’Italia, è in testa all’Italiano MX2 e quando corre nel Mondiale è tra i più veloci di categoria. Per quanto riguarda Cairoli, non c’è bisogno di dare spiegazioni. Aspettiamo tanti appassionati a Maggiora pronti a tifare Maglia Azzurra!“.

Letto 1959 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.