Lunedì, 02 Maggio 2016 12:29

MXGP LETTONIA: GAJSER E HERLINGS ALZANO IL LIVELLO

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Tim Gajser conquista anche il GP di Lettonia con una seconda manche rocambolesca, Herlings corre da solo contro il cronometro in MX2.

 

 

(photo: Youthstream)

 

Il bellissimo tracciato di Kegums in Lettonia ha ospitato il sesto round del Campionato Mondiale 2016, in una pista dal fondo misto sabbioso i valori in campo non sono cambiati e in MXGP troviamo sul gradino più alto ancora il rookie sloveno Tim Gajser. Con la pole-position in tasca, grazie alla vittoria nella manche di qualifica del sabato, è partito nella prima manche al fianco di Tony Cairoli e non si è lasciato intimorire, infatti è andato a vincere davanti al tedesco Nagl e a Cairoli.

Nella seconda manche ha compiuto un capolavoro, infatti dopo qualche minuto di gara, mentre era secondo, ha perso il controllo della moto ed è caduto coinvolgendo anche Nagl. Dopo esser ripartito si trovava in 21° posizione, ma con una forsennata rimonta coronata col quarto posto, è riuscito anche a vincere il GP. Cairoli secondo alle spalle di Febvre, che si rifà di una prima manche sottotono chiusa al 5° posto, e sale sul terzo gradino del podio.

 

In MX2 non ci sono più aggettivi ormai per descrivere il ruolino di marcia di Jeffrey Herlings, l'olandese ha dominato in lungo ed in largo il weekend di gara. Addirittura nella seconda manche ha inflitto al secondo pilota al traguardo oltre un minuto! Il podio è stato completato da Max Anstie e Jeremy Seewer. Bernardini 13° è il migliore dei nostri, Cervellin 16° davanti a Tropepe, 22° Zecchina.

 

Qui sotto trovate il video highlights con le fasi salienti delle quattro manche.

Letto 2420 volte

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter

Video

Devi effettuare il login per inviare commenti

Sponsor

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.