Ultime News

Sponsor

Domenica, 01 Febbraio 2015 00:00

BALDASSERONA SAN MARINO, PAUSA DALLE GARE

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)

Forse non tutti lo avranno notato, ma soprattutto i romagnoli avranno visto che dal calendario del regionale Fmi Emilia-Romagna motocross del 2015 manca la gara di San Marino che si disputava di solito a luglio. Problemi di gestione del tracciato hanno portato alla decisione di non correre sul monte Titano almeno per questa stagione.



Il Motoclub San Marino ha cercato di trovare una soluzione per poter disputare la gara anche quest’anno, ma negli ultimi anni i lavori che erano stati richiesti dalla Fmi non sono stati fatti, o almeno solo in parte, anno scorso la pioggia ha aiutato la situazione, ma al giorno d’oggi una pista  non può ospitare gare senza un impianto di irrigazione completo.



Continuare in questo modo non avrebbe avuto molto senso, i piloti in primis erano ormai consapevoli di andare a correre in una pista dove si poteva trovare facilmente polvere, e infatti le presenze negli ultimi anni sono state poco confortanti.



Nicola Moraccini, presidente del Motoclub San Marino, ha espresso grande rammarico nel dover prendere questa decisione, ma forse è la soluzione migliore per poter lavorare con calma e riportare l’impianto ai fasti di un tempo.



A questo proposito c’è stato un incontro con la Federazione Sammarinese Motociclistica, sentiamo cosa ne è scaturito dalle parole dello stesso Nicola Moraccini: “è stata una riunione costruttiva, abbiamo esposto i problemi riguardante la pista e dopo qualche confronto è stata fatta partire una commissione (le varie persone fanno parte del M.C. e della Federazione) per cercare di migliorare l'impianto ma soprattutto per cercare e trovare una soluzione per lavorare la nostra terra ovvero l'argilla, la commissione si aggiorna settimanalmente circa ,per il momento stiamo contattando geologi e persone che lavorano il nostro tipo di terreno in altre piste...speriamo nel minor tempo possibile di poter riportare il nostro impianto nei grandi nomi delle piste di motocross, così com'era anni fa quando si organizzavano i mondiali...” .



Questa è anche la nostra speranza, le persone che hanno buoni propositi ci sono, basta solo che gli vengano date le giuste condizioni per poter lavorare, senza impedimenti burocratici o interessi personali a mettere i bastoni tra le ruote.



Non possiamo far altro che augurare buon lavoro a tutti i ragazzi di San Marino, torneremo presto a vedere come stanno andando le cose!

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Prossimi eventi

Comunicati

Dove Alloggiare

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.