Ultime News

Sponsor

Giovedì, 26 Maggio 2016 23:02

REPORT FAENZA (RA) 22 MAG 2016 - C.REG. UISP EMILIA-ROMAGNA

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

È stata la pista di Faenza, Monte Coralli, a fare da cornice alla 4° prova del Regionale Uisp Emilia Romagna, nonostante il gran sole e caldo, i ragazzi del Motoclub han lavorato incessantemente per garantire una pista quasi impeccabile. Presenti al via molti piloti, circa 230!

La categoria Hobbycross ha fatto anche il gruppo b, mentre Agonisti ed Esperti hanno corso assieme divisi nelle due cilindrate MX1 e MX2.

Proprio quest'ultimo gruppo ha dato vita alle manche più belle e battagliate. La MX2 ha visto Federico Ferrari protagonista fin dalle qualifiche, con un ottima pole, e nella prima manche se pur non scattato benissimo stava rimontando veloce fino a insediare la seconda piazza del rientrante Malimpensa, fermo dallo scorso novembre, che dopo esser partito al comando viene passato al secondo giro da Munari. Neanche il tempo di innescare il duello, che Ferrari scivola ed è purtroppo costretto al ritiro per un guasto. Va a vincere tranquillo il giovane Munari, seguito da Malimpensa, terzo Alessio Agosti, Gambarotti, e Cavallini in rimonta dall'ultima posizione.

Nella seconda manche è la Yamaha di Coppellotti a fare l'holeshot, ma Ferrari e Cavallini, senza tanto aspettare passano e innescano una bella bagarre per un paio di giri. Alle loro spalle, Malimpensa in rimonta arriva a ridosso del podio, supera Munari, ha un bel ritmo e cerca il recupero verso i primi due. Dietro Gambarotti ha la meglio su Munari, e questo basta per garantire la vittoria di giornata a Malimpensa. Ferrari ha preso un lieve vantaggio, e va a trionfare, con una bella meritata vittoria di manche per il portacolori del 3C racing. Cavallini secondo, e poco dietro Malimpensa.

 

La classe regina, la MX1 Agonisti, vede la vittoria di Luca Sozzi, partito al comando è andato in fuga solitaria nella prima manche, mentre alle sue spalle Nicolò Ceroni sul finale ha dovuto cedere la seconda piazza a Manuel Cavina, in recupero dalle retrovie. In gara-2, Cavina non ha sbagliato e ha cercato di contrastare Sozzi, dando vita a un bel ritmo battagliato. Lo spettacolo dei due piloti non è mancato, ma a tagliare il traguardo per primo è ancora lui, Honda #137 Luca Sozzi. Il podio finale di giornata vede Cavina sul secondo gradino, e Bertoletti terzo di manche e di giornata. Slittato solo al quinto posto Nicolò Ceroni, purtroppo per un piccolo infortunio rimediato al mattino.

 

PER LE CLASSIFICHE DI GIORNATA CLICCATE QUI!!

PER LA FOTOGALLERY COMPLETA QUI!

FOTO DELLE PROVE DEL MATTINO QUI SOTTO:

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Prossimi eventi

Comunicati

Dove Alloggiare

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.