Ultime News

Sponsor

Giovedì, 28 Luglio 2016 21:36

MATTEO GENANGELI VINCE A CA' DANIELE! - CASTELPLANIO (AN) 4° PROVA TROFEO CROSS COUNTRY 23 LUG 2016

Scritto da  Francesco Fiorani ufficio stampa Lega Motociclismo Uisp Marche
Vota questo articolo
(1 Vota)

Per la quarta prova stagionale del debuttante Trofeo Dell’Adriatico Cross Country i piloti della nostra lega si sono ritrovati in Vallesina, e precisamente a Castelplanio in provincia di Ancona, presso la residenza dell’appassionatissimo Daniele Michelangeletti che assieme all’inseparabile Marco Novelli presidente e fondatore del moto club Vallesina “Luigi Albanesi” hanno come tradizione ormai consolidata da ben nove edizioni accolto i quasi sessanta piloti provenienti anche da fuori regione presso il suo podere.

 

Una manifestazione nata quasi per gioco che oramai è divenuta un appuntamento fisso di mezza estate e che anno dopo anno è cresciuto sino a conquistarsi con merito da quest’anno la titolarità di prova valida per il neonato Trofeo Cross Country dell’Adriatico.

Come tradizione il tracciato è stato ricavato in un campo che con i suoi milletrecento metri ha fatto una dura selezione non tanto per la difficoltà intrinseca, quanto per il grande caldo che ha caratterizzato questo terzo sabato di luglio. Si perché come tradizione vuole, la manifestazione sin dal suo debutto si è sempre disputata di sabato ed anche in questa occasione, la tradizione è stata rispettata così come quella della grande grigliata finale per piloti ed accompagnatori che come sempre ha suggellato anche questa edizione.

Un impegno economico non da poco che è stato possibile anche grazie al sostegno di amici sostenitori come Peppe Scooter di Jesi e la carrozzeria fratelli Arcangeli di Marina di Montemarciano che hanno dato il loro importante sostegno a questa edizione.

 

Presenti a questo appuntamento anche un incoraggiante numero di mini crossisti che hanno gareggiato sullo stesso tracciato ma con una gara disputata su distanza minore rispetto ai grandi. Nella 65 cc è stato il portacolori del locale moto club 2t Riccardo Bilo’ che ha preceduto Edoardo Gabrielli e Lorenzo Stella.

Nella categoria maggiore la 85 cc, sono stati i due settempedani del moto club Planet Racing Alessandro Sadovschi e Valentino Corsi che si sono dati battaglia sino allo sventolare della bandiera a scacchi che li hanno visti concludere nell’ordine. Terzo gradino del podio per il portacolori del moto club Vellesina Francesco Manzotti.

Nella categoria Promo, il successo è andato al portacolori del moto club Amx Matteo Montagnini che non ha avuto avversari in grado impensierirlo tanto che il pesarese ha conquistato il comando della gara dalla prima curva e giro dopo giro ha incrementato il suo vantaggio e condotto senza problemi per tutti i quaranta minuti di gara. Alle sue spalle sono stati i due portacolri del moto club organizzatore Daniele Michelangeletti e Giacomo Centurelli che si sono dati battaglia sino all’ultimo metro di gara.

Alla fine i due hanno concluso nell’ordine. Unica coppia in gara quella formata da Loris Bugiolacchi e Jonny Mancini, che hanno concluso senza problemi anche con tempi di tutto rispetto.

L’esperto Marco Antonella è stato l’unico al via con la licenza Elite categoria che ha gareggiato assieme alla Super. L’osimano si è messo in luce nelle prime fasi della gara conducendo anche per diverse tornate, sino a quando ha dovuto cedere il comando ad uno scatenatissimo Fabio Graziosi prima e Matteo Genangeli subito dopo. I due piloti del moto club Vallesina prese le redini della gara hanno dato spettacolo e giro dopo giro hanno staccato il resto degli avversari. Quando tutto sembrava stabilizzato, a due giri dalla fine Fabio Graziosi scivola in una curva e Matteo Genangeli che era incollato alle sue spalle ne approfitta e guadagna meritatamente la prima posizione. Secondo gradino del podio quindi per Filippo Graziosi mentre l’ascolano Andrea Traini ha completato il podio della categoria Super.

Tra i Veteran il successo è andato al portacolori del team Mrc il pesarese Riccardo Vitali, che ha avuto ragione di Roberto Rinaldi e Marino Siligardi.

Francesco Fiorani
Ufficio Stampa Lega Uisp Motociclismo Marche

Condividi su

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to Twitter
Devi effettuare il login per inviare commenti

Prossimi eventi

Comunicati

Dove Alloggiare

Credits by Link Informatica Web Agency  login

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.